Biblioteca

Salamon Gallery

Per maggiori informazioni o appuntamenti, contattaci a: info@salamongallery.com

Abbiamo una delle più importanti biblioteche d'arte private italiane, che comprende monografie di artisti, cataloghi di aste, mostre pubbliche e private e riviste specializzate.
Collezionisti e studiosi possono accedere all'indice digitalizzato che comprende i titoli dei libri e l'indice completo delle riviste, circa 15.000 titoli in tutto, e, previa appuntamento, possono consultarli in sede.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento si prega di contattare: info@salamongallery.com

Venezia Arti
Anno III, 1989, n° 3, pag. 142
C. Alberti
"La scena di Amleto". Un convegno di storia naturale
Master Drawings
2012, Vol. L, n°3, pag. 295
Virgine D'Haene
"Landscapes in the New Italian or Antique Way": The Drawn Oeuvre of Matthijs Cock Reconsidered
Nuovi Studi
2006, n° 12, pag. 145
Andrea Bacchi
"Le cose più belle e principali nelle chiese di Venezia sono opere sue": Giusto Le Court a Santa Maria della Salute (e altrove)
Venezia Arti
Anno VIII, 1994, n° 8, pag. 123
L. Puppi
"Le siècle de Titien". Un labirinto e fuochi d'artificio al Grand-Palais
Venezia Arti
Anno VII, 1993, n° 7, pag. 124
L. Puppi
"Leonardo & Venezia": un 'pasticciaccio brutto' a Palazzo Grassi
Master Drawings
1967, Vol. V, n° 2, pag. 135
Antoine Schnapper
"Les compositions" of Jean Jouvenet
Paragone Arte
Anno LIV, Numero 51 (643), settembre 2003
Lisa Goldenberg Stoppato
"Lettere artistiche" dal carteggio del segretario mediceo Camillo Guidi (1681 - 1621)
Paragone Arte
;aggio 2012, Anno LXII, n° 103 (747)
Giuseppe Merlo
"Libro Fabbrica in Brescia a S.ta Croce": il cantiere neoclassico dei nobili Chizzola a Palazzo Averoldi (1788 - 1791)
Master Drawings
2012, Vol. L, n°2, pag. 193
Veronica Roberts
"Like a musical score": Variability and Multiplicity in Sol Le Witt's 1970s Wall Drawings
Paragone Arte
1961, anno XII, n° 141
G. Previtali
"Lo spazio figurativo dal Rinascimento al Cubismo" (e anche "L'arte e la civiltà moderna"
Studi di Storia dell'Arte
Ediart, n° 12, pag. 247
"Locatio ad pingendum". Nuovi spogli archivistici sui pittori in Umbria fra Trecento e Cinquecento
Saggi e Memorie di Storia dell'Arte
n° 27, 2004, pag. 71
Andrea De Marchi
"Lorenzo e Jachomo da Venezia": un percorso da Zanino a Jacopo Bellini e un enigna da risolvere
Venezia Arti
Anno IV, 1990, n° 4, pag. 84
P. Rossi
"Marmi loquaci" del Monumento Pesaro ai Fiori
Master Drawings
1995, Vol. XXXIII, n° 4, pag. 410
Jerzy Wojciechowski
"May" and "August": Two drawings by the Master of the months of Lucas
Saggi e Memorie di Storia dell'Arte
n° 28, 2004, pag. 293
Fiorenzo Fisogni
"Memoria storica della vita di Ludovico Gallina"
Verona Illustrata
Anno 2006, n° 19 pag. 127
Antonello Cesareo
"Memoriae et virtuti artificis incomparabilis" Su un ritratto di Domenico Cunego di Alexander Trippel
Paragone Arte
1969, anno XX, n° 229
L. Castelfranchi Vegas
"Michael Sweerts", di Vitale Bloch
Arte Veneta
Venezia, Annata VII, 1953, p. 107
Rodolfo Pallucchini
"Modelli" di Giannantonio Pellegrini
Opere Complete di Roberto Longhi
XII, 1991, 115
Roberto Longhi
"Monsù X", un olandese in "barocco" (1954)
Venezia Cinquecento
n. 39, 2010, p. 37
Philip Cottrell
"More like himself than he is in reality": Portraits of Baldassarre Castiglione by Raphael and Titian
Arte Veneta
Milano, Electa, 1998, N° 53, p. 138
Linda Perini
"Morette" di Felice Boscarati
Arte Veneta
, Electa, 2012, n° 69, pag. 191
Raquel Gallego
"Muchos orixinales del Bernini y de Langarde": sul possibile apprendistato di Francisco de Goya y Lucientes presso Ca' Farsetti a Venezia
Master Drawings
2002, Vol. XL, n° 4, pag. 305
Timothy Cahill
"My dear Miss Nicholls": John Ruskin's Letters to a Drawing Student
Paragone Arte
Gennaio 1989, anno XL, n° 13 (467)
Franco Monetti - Arabella Cifani
"Nativitas Tua gaudium annunciavit". La "pala della vittoria"di Torino di Stefano Maria Legnani
Paragone Arte
Paragone Arte 2014, anno LXV, n° 118
Daniele Benati
"Ne sono entusiasta io". Lucia Lopresti e Bartolomeo Bonascia
Studi di Storia dell'Arte
Ediart, n° 19/2008, pag. 119
Cristina Galassi
"Nei monti e tra le selve". L'Eremo di Monte Corona in un dipinto inedito di Venanzio l'Eremita
Venezia Arti
Anno IV, 1990, n° 4, pag. 138
L. Zoppelli
"Neo classico a Trieste"
Venezia Cinquecento
anno XXII, n° 43, 2012, pag. 45
Peter Ludemann
"Non
Arte Documento
1997, n° 11, pag. 196
Cristina Cortese
"Non vide mai di me chi vide il vero": considerazioni sulla luce e il colore di Giovan Battista Tiepolo
Venezia Arti
Anno II, 1988, n° 2, pag. 152
R. Doati e A. Vidolin
"Nuova Atlantide. Il continente della musica elettronica 1900-1986"