Mostre
La Biennale di Firenze è considerata tra le Mostre mercato più importanti per l'arte antica italiana e, ogni due anni, porta a Firenze il meglio dell'antiquariato nazionale ed internazionale invitando un gruppo selezionato di antiquari capace di proporre una scelta importante e molto varia di opere.
Consuetudine della manifestazione sono le piccole ma significative mostre temporanee, di carattere divulgativo, tenute all’interno di Palazzo Corsini, che in questi anni hanno esposto preziosi ed evocativi oggetti provenienti da raccolte pubbliche e private, come i premi conferiti per le opere più significative presentate dagli espositori e a personalità stimate per il loro alto valore culturale.
Salamon Gallery partecipa al TEFAF 2019
Dipinti Italiani tra Tardogotico e Rinascimento
Mostra: 22 novembre 2018 - 31 gennaio 2019
- Maestro della Christ Church
- Niccolo’ di Pietro Gerini
- Mariotto di Nardo
- Lippo di Andrea
- Ventura di Moro
- Antonio da Viterbo il Elder
- Girolamo di Giovanni
- Tommaso Garelli
- Benvenuto di Giovanni
- Michele Ciampanti
- Maestro dell'Epifania di Fiesole
- Matteo Cesa
- Master di Palazzo d’Arco
- Antoniazzo Romano
- Maestro della Lamentazione Scandicci
Per ricevere una copia del catalogo, si prega di contattare la galleria.
Siamo stati presenti al TEFAF Maastricht 2018, dal 10 al 18 marzo, nello stand 375 in partecipazione con Derek Johns Ltd. di Londra.
Sulle nostre pareti si potranno ammirare una selezione di dipinti antichi, tra questi:
Maestro delle Madonna del Latte
Maestro di San Lucchese
Filippo Di Giuliano
Paris Bordon
Fede Galizia
Bernardo Canal
Guercino
Giovanni Grubacs
Renè Magritte...
SALAMON
Old master paintings and drawings
Mostra inaugurale della nuova galleria
23 novembre - 22 dicembre 2017
Salamon & C ha partecipato alla BIAF 2017, Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze, Palazzo Corsini, 23 settembre - 1 ottobre.
Stand n ° 28
Abbiamo esposto per questa edizione una selezionata collezione di dipinti tra cui Mariotto di Nardo (poi acquisiti dall' Galleria dell'Accademia, Florence), Maestro di Saint'Ivo, Vittore Carpaccio, Giulio Campi, Paris Bordon...
Siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti come espositori a TEFAF Maastricht, dove esponiamo in partecipazione con la gelleria londinese Derek Johns Ltd., opere di Simone dei Crocifissi, Biagio d'Antonio, Giovanni Bellini, Bernardo Strozzi, Francesco Guardi...